Adele Grecia è un nome di donna di origine italiana, che deriva dal nome latino Hadria. Hadria era il nome di una città romana situata nell'odierna Italia centrale, sulla costa adriatica.
Il significato del nome Adele Grecia non è chiaro con precisione, poiché il suo uso come nome personale è relativamente raro e la sua storia è poco documentata. Tuttavia, si ritiene che il nome Hadria derivi dal dio romano Adriaticus, che era venerato nella regione dell'Adriatico.
L'uso del nome Adele Grecia sembra essere stato limitato principalmente all'Italia centrale e meridionale. Non vi sono informazioni sulla sua diffusione in altri paesi o culture.
In ogni caso, Adele Grecia è un nome di donna unico e insolito, che potrebbe essere un'ottima scelta per chi cerca un nome poco comune ma di origine italiana.
Il nome Adele è stato scelto per una sola bambina nata in Italia nel 2022. Questo significa che il nome Adele non è molto comune tra i neonati dell'anno scorso e potrebbe essere considerato come un nome insolito o di tendenza. Tuttavia, la scelta del nome per un bambino è un questione personale e può dipendere da molti fattori, quindi il numero limitato di nascite con il nome Adele non dovrebbe influire sulla decisione di sceglierlo per il proprio figlio.